Chi siamo

La nostra azienda ha una consolidata esperienza nella lavorazione della carne e dei salumi e opera nel settore della macelleria da oltre 50 anni.
Professionalità ed esperienza sono messe al servizio della clientela per cercare di soddisfare ogni  esigenza.

Nel corso degli anni, la produzione si è arricchita di prodotti nuovi per venire incontro sia ai  palati più delicati sia a chi ama i sapori più intensi della nostra tradizione contadina e di montagna.

Si può spaziare dal sapore delicato dei prosciutti cotti al vapore sino alla grande varietà di salumi crudi dagli aromi speziati del ginepro, dell'anice, dei chiodi di garofano, della cannella e infine dell'aglio, ingrediente principe per alcune nostre specialità trentine. Consigliamo di provare anche i nostri speck, la bresaola e il "Calgeron" che con la loro leggera affumicatura richiamano alla mente i sentori dei legni più pregiati.

 

 

I NOSTRI PRODOTTI

 

I FRESCHI:

LUGANEGHETA 

COTECHINO

LUGANEGA FRESCA

CARNE SALADA

 

GLI STAGIONATI:

LUGANEGA STAGIONATA

SALAME NOSTRANO CON O SENZA AGLIO

SALAMINO PICCANTE

SALAMINO DI CERVO

SALAMINO AFFUMICATO

SALAMINO TIPO UNGHERESE

COPPA

SPECK

LARDO

PANCETTA CRUDA STAGIONATA

GUANCIALE STAGIONATO

SOPPRESSA

BRESAOLA

CALGERON

PROSCIUTTO CRUDO

 

I COTTI:

PANCETTA COTTA ARROTOLATA

PANCETTA STUFATA

PROSCIUTTO COTTO AFFUMICATO

PROSCIUTTO COTTO A VAPORE

SPALLA COTTA

PORCHETTA

WURSTEL

PUNTINA COTTA STUFATA

CARRE' COTTO STUFATO

LIONER

LONZA STUFATA

 

nb: tutti i prodotti sono venduti sfusi o con confezioni personalizzabili per quantità e tipologia; siamo disponibili anche per la fornitura di confezioni regalo e Natalizie.



LUGANEGA FRESCA

È il salume caratteristico trentino per eccellenza. Si utilizza cotta alla brace nelle grigliate estive e lessata da acompagnare con i crauti e la polenta in inverno. Ottimo ingrediente per la preparazione di numerose ricette trentine come i famosi Canederli.

LUGANEGA STAGIONATA

E' un classico della nostra valle, molto apprezzato dai clienti. Da tenere sempre pronta in frigorifero diventa un ottimo spuntivo, accompagna gli aperitivi e rende piacevole un brindisi tra amici.

I PROSCIUTTI COTTI

I nostri prosciutti cotti sono nuove specialità che soddisfano grandi e piccoli. Fragranti appena affettati sono disponibili presso il nostro negozio in centro anche in confezioni mignon da tenere sempre pronte in casa per un gustoso panino, un toast o una pizza.